
Ci siamo, l’estate è alle porte e si sa’ le cene estive sono l’occasione perfetta per invitare amici e familiari e godere della loro compagnia.
In questo post voglio spiegarti come apparecchiare la tavola colorata, per una cena tra amici, magari all’aria aperta.
Se vuoi creare un’atmosfera piacevole ed invitante per i tuoi ospiti ho qui per te 5 consigli con i quali riuscirai ad apparecchiare la tavola in maniera accattivante ed elegante.
- Prediligi colori vivaci e freschi: verde, arancione o blu. Riuscirai così a creare un’atmosfera vivace e allegra.
- Scegli con cura anche gli accessori, ad esempio piatti colorati e dalle forme originali che renderanno la tavola ancora più esuberante.
- Utilizza tutto ciò che fa colore, che siano caraffe, ciotole o vasi di fiori.
- Fai attenzione al totale: è importante coordinare i piatti colorati con gli altri oggetti in tavola, come le tovaglie, i bicchieri e le posate, devono essere basic per creare un’armonia di colori e forme.
- Scegli sempre accessori di qualità e di buon gusto senza dimenticarti della funzionalità. Devono essere belli ma anche pratici da utilizzare.
In definitiva, la tavola con piatti colorati può essere un modo semplice ma realmente efficace per dare un tocco di allegria e di personalità per una cena tra amici.
I piatti colorati regalano un’atmosfera positiva e accogliente che invita allo stare insieme e al divertimento, e spesso fa sentire i commensali in un’aria di vacanza anche se si tratta solo di una cena in famiglia.
Ora che ti ho spiegato come apparecchiare la tavola colorata, tocca a te invitare gli amici e metterti alla prova!
Se ti va mandami qualche foto nei nostri canali social
Sarò felice di ricondividere le più belle oppure, se ne hai bisogno, darti qualche suggerimento personalizzato.